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L’indirizzo del nostro sito web è: https://sistemiperimprese.it.

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Commenti

Quando i visitatori lasciano commenti sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti oltre all’indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser per facilitare il rilevamento dello spam.

Una stringa anonimizzata creata a partire dal tuo indirizzo email (altrimenti detta hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai usando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l’approvazione del tuo commento, la tua immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.

Media

Se carichi immagini sul sito web, dovresti evitare di caricare immagini che includono i dati di posizione incorporati (EXIF GPS). I visitatori del sito web possono scaricare ed estrarre qualsiasi dato sulla posizione dalle immagini sul sito web.

Modulo di contatto

Dal modulo di contatto puoi inviare alla nostra mail i tuoi dati che verranno gestiti esclusivamente per le finalità da te richieste e, in ogni caso, ne potrai chiedere l’immediata cancellazione.

I dati da voi inviati non sono comunque utilizzati a fini di marketing

Cookies

Se lasci un commento sul nostro sito, puoi scegliere di salvare il tuo nome, indirizzo email e sito web nei cookie. Sono usati per la tua comodità in modo che tu non debba inserire nuovamente i tuoi dati quando lasci un altro commento. Questi cookie dureranno per un anno.

Se hai un account e accedi a questo sito, verrà impostato un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiudi il browser.

Quando effettui l’accesso, verranno impostati diversi cookie per salvare le tue informazioni di accesso e le tue opzioni di visualizzazione dello schermo. I cookie di accesso durano due giorni mentre i cookie per le opzioni dello schermo durano un anno. Se selezioni “Ricordami”, il tuo accesso persisterà per due settimane. Se esci dal tuo account, i cookie di accesso verranno rimossi.

Se modifichi o pubblichi un articolo, un cookie aggiuntivo verrà salvato nel tuo browser. Questo cookie non include dati personali, ma indica semplicemente l’ID dell’articolo appena modificato. Scade dopo 1 giorno.

Fai comunque riferimento alla pagina “cookies policy” per la gestione analitica dei cookies su questo sito.

Per tutti i cookie installati da terze parti non note al Titolare le quali, previo il tuo consenso, dovessero effettuare trattamenti di dati personali anche attraverso questo sito, puoi esercitare il tuo diritto di opposizione accedendo al sito http://www.youronlinechoices.eu/it/.  (Il sito in questione è nato dall’iniziativa dei maggiori operatori coinvolti in pubblicità comportamentale online, rappresentati dalla European Advertising Standards Alliance (EASA) e dall’Internet Advertising Bureau Europe (IAB), che dal 2011 si sono dotati di un codice di autoregolamentazione sulla buona prassi in materia di pubblicità comportamentale online (il codice EASA/IAB), completato dalla creazione del sito Your Onlince Choices).

Puoi disattivare questo tipo di targetizzazione per tutte le aziende partecipanti, compresa Facebook, usando le opzioni di disattivazione standard del settore della Digital Advertising Alliance, dell’European Interactive Digital Advertising Alliancee della Digital Advertising Alliance of Canada e sui dispositivi mobili usando i controlli forniti da iOS e Android.

Nel caso di ulteriori dubbi o preoccupazioni in merito all’utilizzo dei cookie ti è sempre possibile intervenire per impedirne l’impostazione e la lettura, ad esempio modificando le impostazioni sulla privacy all’interno del suo browser.

 

Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con essi, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e sei connesso a quei siti web.

 

Analytics

Il nostro sito monitora  gli accessi e sviluppa dettagliate statistiche sulle pagine visitate attraverso due motori:

  • Jetpack

è un servizio cloud integrato con WordPress . Qui trovate la policy di Jetpack https://jetpack.com/support/privacy/

Come la maggior parte dei servizi, Jetpack utilizza i cookie per agevolare la funzionalità del prodottoe tenere traccia di altri dati che vengono usati per caratteristiche di potenza. Qui trovate la policy dei cookies

Si rimanda comunque alla privacy Automattic , che copre l’intera famiglia di prodotti wordpress-jetpack

  • Google anlalitycs

Google Analytics viene implementato aggiungendo quello che viene definito “page tag”. Si tratta del codice di tracciamento di Google (GATC, Google Analytics Tracking Code) ed è un frammento di codice JavaScript che l’utente aggiunge in tutte le pagine del proprio dominio web. Questo codice, che dialoga direttamente con il server di Google, consente di raccogliere i dati di navigazione degli utenti, che poi vengono elaborati e sviluppati e mostrati all’interno della piattaforma.

Per funzionare, il GATC carica un file JavaScript più grande dal server di Google (il ga.js) e poi imposta variabili con il numero di account dello user. Il file ga.js ha una dimensione media di 18 KB e viene scaricato una volta sola, all’inizio della visita, poiché viene salvato all’interno della cache (e questo lo rende probabilmente uno dei file più scaricati al mondo). Oltre a trasmettere informazioni al server di Google, il GATC imposta i first party cookie in ogni computer dei Visitatori. Questo consente di memorizzare informazioni anonime come il tipo di Visitatore (nuovo o di ritorno), la durata della Visita e la fonte di provenienza della Visita (Diretto, Organico o da Sito Referrer).

Google Analytics utilizza principalmente cookie originali per generare i rapporti sulle interazioni dei visitatori (utenti) con i siti web dei clienti di Google Analytics. Gli utenti possono disattivare i cookie o eliminarli singolarmente. Ulteriori informazioni

Inoltre, Google Analytics supporta un componente aggiuntivo opzionale del browser che, una volta installato e attivato, disattiva la misurazione da parte di Google Analytics per qualsiasi sito visitato da un utente. Tieni presente che questo componente aggiuntivo disattiva solo la misurazione di Google Analytics.

Se un sito o un’app utilizza Google Analytics per le app o gli SDK di Google Analytics per Firebase, Google Analytics raccoglie un identificatore di istanza di app, ovvero un numero generato in modo casuale che identifica un’installazione unica di un’app. Ogni volta che un utente reimposta il proprio identificatore pubblicità (ID pubblicità su Android e ID per inserzionisti su iOS), viene reimpostato anche l’identificatore di istanza di app.

Se i siti o le app hanno implementato Google Analytics con altri prodotti pubblicitari di Google, come Google Ads, possono essere raccolti identificatori pubblicitari aggiuntivi. Gli utenti possono disattivare questa funzione e gestire le impostazioni di questo cookie con le Impostazioni annunci. Ulteriori informazioni

Google Analytics raccoglie anche gli indirizzi IP (Internet Protocol) per garantire la sicurezza del servizio e indicare ai proprietari dei siti web da quale paese, stato o città del mondo provengono i loro utenti (sistema conosciuto anche come “geolocalizzazione IP”). Google Analytics fornisce un metodo per mascherare gli IP che vengono raccolti (descritto di seguito), ma tieni presente che i proprietari dei siti web hanno accesso agli indirizzi IP dei loro utenti anche se non utilizzano Google Analytics.

Con chi condividiamo i tuoi dati

Allo stato attuale non condividiamo i tuoi dati a meno che tu non abbia fatto esplicita richiesta di inoltro degli stessi a terze parti. In ogni caso questa condivisione dovrà essere preventivamente autorizzata e sottoscritta.

In alcuni casi i dati da te forniti, sempre previa autorizzazione, possono essere caricati su cloud (box.com – dropbox.com – googledrive.com). Pur non esplicitando la loro condivisione si dà conoscenza del fatto che questi dati sono gestiti su piattaforme esterne e, conseguentemente, potenzialmente accessibili da parte di estranei, spesso residenti al di fuori dell’Unione europea. 

Analogamente si dà conoscenza che il provider sul quale è residente il nostro sito web è Aruba business srl gestito tramite Sindimedia srl.

I tuoi dati personali saranno trattati all’interno del territorio dell’Unione Europea. Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, oppure si renda necessario trasferire alcuni dei dati raccolti verso sistemi tecnici e servizi gestiti in cloude localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea, il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Regolamento e autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea. Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la più totale protezione dei dati personali basando tale trasferimento secondo i seguenti criteri:

  • decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espressi dalla Commissione Europea.
  • Garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’art. 46 del Regolamento.
  • Adozione di norme vincolanti d’impresa (Corporate binding rules).

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Se lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. È così che possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.

Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali in qualsiasi momento (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare). Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare queste informazioni.

Quali diritti hai sui tuoi dati

Se hai un account su questo sito, o hai lasciato commenti, puoi richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che abbiamo su di te, compresi i dati che ci hai fornito. Puoi anche richiedere che cancelliamo tutti i dati personali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.

Sistemi per Imprese ti garantisce di poter esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dall’art. 12 del GDPR. In particolare hai il diritto:

  • di sapere se il Titolare detiene e/o tratta dati personali relativi alla sua persona e ad accedervi integralmente anche ottenendone copia (art. 15 Diritto all’accesso);
  • alla rettifica dei dati personali inesatti o all’integrazione dei dati personali incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
  • alla cancellazione dei dati personali in possesso del Titolare se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Art. 17 Diritto alla Cancellazione);
  • a chiedere al Titolare di limitare il trattamento solo ad alcuni dati personali, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
  • di richiedere e ricevere tutti i suoi dati personali trattati dal titolare, in formato strutturato, di uso comune e leggibili da dispositivo automatico oppure richiedere la trasmissione ad altro titolare senza impedimenti (Art. 20,Diritto alla Portabilità);
  • di opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di invio di materiale pubblicitario e ricerche di mercato (c.d. Consenso) (art. 21 Diritto di opposizione)
  • di opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati in modalità automatica o semiautomatica per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

L’esercizio di questi diritti può essere esercitato mediante comunicazione al Titolare del Trattamento i cui recapiti sono indicati nell’apposita sezione di questa informativa.

Inoltre lei hai sempre il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali, contattabile all’indirizzo garante@gpdp.ito mediante il sito http://www.gpdp.it.

Dove spediamo i tuoi dati

I commenti dei visitatori possono essere controllati attraverso un servizio di rilevamento automatico dello spam.

Informazioni di contatto

Sistemi per Imprese sas è titolare del trattamento dei dati nella figura del suo Legale Rappresentante, Simone Peruzzi.

Simone Peruzzi
via Jacopo d’Angelo 16
50038 Scarperia
Italy
Website: https://sistemiperimprese.it
Email: info@sistemiperimprese.it
Phone number: 392 808 60 07

 

Informazioni aggiuntive

Come proteggiamo i tuoi dati

Abbiamo sviluppato un sistema di costante analisi dei cookies presenti nel sito e, conseguentemente, l’aggiornamento della relativa policy.

Il sistema di assessment del sito, consente di valutarne la vulnerabilità e la criticità eventuale in relazione alla tutela della privacy e dei dati dei visitatori.

I computer dal quale è modificabile e gestibile il sito sono accessibili ai soli Amministratori di sistema e tutelati da specifiche password.

Gli archivi sono sottoposti a backup e custoditi con riservatezza. 

Gli eventuali eventi critici vengono registrati su apposito modulo e indagati al fine di evitare la loro ripetizione. Ogni perdita e/o errata diffusione di dati sarà trattata secondo quanto previsto dal Regolamento interno per la gestione delle Non Conformità e vedrà prontamente informati coloro i quali risulteranno interessati all’evento.

In particolare sono stati distinti tre differenti tipologie di violazioni (data breach) che possono essere anche combinate reciprocamente: 

  1. violazione di riservatezza, ovvero quando si verifica una divulgazione o un accesso a dati personali non autorizzato o accidentale.
  2. violazione di integrità, ovvero quando si verifica un’alterazione di dati personali non autorizzata o accidentale.
  3. violazione di disponibilità, ovvero quando si verifica perdita, inaccessibilità, o distruzione, accidentale o non autorizzata, di dati personali.

Per ogni evento saranno indicate nel registro, a cura del Titolare del Trattamento, le seguenti informazioni:

  • i dettagli concernenti l’evento,
  • le possibili cause individuate,
  • le misure adottate,
  • il riferimento alla documentazione delle misure implementate per affrontare la violazione con annesse le relative motivazioni di scelta,
  • le valutazioni dell’Autorità di controllo, ove sia stata coinvolta.
  •  

Quali procedure abbiamo predisposto per prevenire la violazione dei dati

Sistemi per Imprese sas ha sviluppato un articolato sistema di gestione della privacy, conforme con il Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (GDPR) che è strutturato in quattro macro sezioni secondo il seguente indice

Normativa di riferimento

  • REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)
  • Codice Civile, articolo 2250 che dispone in materia di obblighi di pubblicità delle società;
  • Provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del 15 maggio 2013 – Consenso al trattamento dei dati personali per finalità di “marketing diretto” attraverso strumenti tradizionali e automatizzati di contatto;
  • Provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del 4 luglio 2013 – Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam;
  • Provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014 – Individuazione delle modalità semplificate per l’Informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie.

 

Newsletter e email di MailPoet

Se ti sei iscritto alla nostra newsletter, o se sei un membro del nostro sito web (cioè puoi accedevi), o se hai fatto acquisti sul nostro sito, c’è una buona probabilità che tu riceva le nostre email.

Noi ti manderemo solo le email per le quali ti sei iscritto, o che hanno a che fare con i servizi che ti abbiamo offerto.

Per mandarti queste email, usiamo il nome e l’indirizzo email che ci hai fornito. Il nostro sito, inoltre, registra l’indirizzo IP che hai usato quando ti sei iscritto al servizio per prevenire abusi del sistema.

Questo sito può inviare email attraverso il Sending Service di MailPoet. Questo servizio ci permette di monitorare le aperture e i clic sulle nostre email. Utilizziamo questi dati per migliorare il contenuto delle nostre newsletter.

Al di fuori di questo sito web, nessuna informazione identificabile è tracciata in alcun modo, ad eccezione dell’indirizzo email.

 

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